Chi Siamo

Textbox Section
 

Arletty è un’azienda a conduzione familiare che da oltre 30 anni realizza maglieria di alta qualità, con una filiera produttiva artigianale interamente sviluppata in Italia.

Lo stile di Arletty si distingue per gli abbinamenti di colori inusuali, per l’uso di materie prime al top della gamma, per le linee destrutturate e per la cura nei dettagli.

Obbiettivo primario del brand è realizzare un abbigliamento sofisticato, femminile ed al contempo comodo, in modo tale da poter offrire la possibilità di sentirsi a proprio agio ed eleganti in ogni occasione.

La passione di Arlette, fondatrice della linea, viene oggi alimentata dalla collaborazione delle figlie Miriam e Micol, con le quali segue le creazioni dalla selezione dei filati fino alla distribuzione ed alla vendita al dettaglio.

“Fare maglieria è un po’ come creare una scultura” afferma Arlette “Si parte da un filo per crearne una forma complessa. Dietro ad ogni singolo capo c’è un’elaborata attività di ricerca, che di volta in volta mi porta a nuove scoperte e nuove emozioni.”

Il forte carattere distintivo delle collezioni Arletty si percepisce a prima vista, ogni creazione possiede un anima artistica nascosta tra le sue trame, come un segreto, il cui contenuto si scopre solo indossandolo.